Di seguito vengono riassunte ed elencate tutte le informazioni e il materiale
utile per le iscrizioni al Fondo Agenti Marittimi ed Aerei.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitate ad utilizzare il modulo di contatto in fondo alla pagina,
verrete ricontattati al più presto.

Convenzioni

  • diritti agenzia 6,80% (versamento trimestrale)
  • compensi amministratori (versamento semestrale)

Iscrizione

Richiesta su carta intestata dell’Agenzia firmata dall’Amministratore.

  • Indicare la e/o entrambe le convenzioni da aprire. Per la convenzione Diritti Agenzia è necessario indicare la percentuale di ripartizione (in caso di unico beneficiario la percentuale sarà 100% altrimenti indicarne la suddivisione).
  • Data di decorrenza.
  • Tutti i dati dell’Agenzia (indirizzo – partita iva – indirizzo e-mail ufficio amministrativo – indirizzo pec – telefono – referente amministrativo).

Documenti da allegare alla richiesta

  • Visura camerale aggiornata.

La richiesta deve essere inoltrata al F.a.m.a. per posta certificata (fama.certificata@pec.collabra.it) o per Raccomandata.

Con l’iscrizione alla convenzione del 6,80%, all’Agenzia viene richiesto un Deposito Cauzionale di euro 900,00 come da Regolamento.

Convenzioni

  • diritti agenzia 6,80% (versamento trimestrale)
  • compensi amministratori (versamento semestrale)

Apertura posizioni

Richiesta su carta intestata dell’Agenzia firmata dall’Amministratore.

  • Indicare la e/o entrambe le convenzioni da aprire. Per la convenzione Diritti Agenzia è necessario indicare la suddivisione in percentuale (se unico beneficiario 100%).
  • Data di decorrenza.
  • Nome – cognome – codice fiscale – luogo e data di nascita.
  • Indirizzo di residenza – numero di recapito telefonico – indirizzo e-mail personale (obbligatorio – tutte le comunicazioni del F.a.m.a. vengono mandate per e-mail).

Documenti da allegare alla richiesta

  • Visura camerale dell’Agenzia aggiornata.
  • Fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale validi

La richiesta deve essere inoltrata al F.a.m.a. per posta certificata (fama.certificata@pec.collabra.it) o per Raccomandata.

Le posizioni si attiveranno all’atto del primo versamento.

Con l’iscrizione al Fondo, ogni iscritto, deve versare una quota di Ammissione dell’importo di euro 100,00 come previsto da Regolamento. Inoltre annualmente ogni iscritto deve versare un contributo minimo annuale dell’importo di euro 100,00 come previsto da Regolamento.

Convenzione

Conv. 93680 (versamento volontario)

Apertura posizione

Richiesta su carta bianca controfirmata.

  • Indicare la convenzione
  • Nome – cognome – codice fiscale – luogo e data di nascita
  • Indirizzo di residenza – numero di recapito telefonico – indirizzo e-mail personale (obbligatorio – tutte le comunicazioni del F.a.m.a. vengono mandate per e-mail).

Moduli da compilare

Modulo AVC  |  download

Sono tre copie tutte da compilare e firmare come segue:

  • prima pagina: Contraente (persona fisica)
  • quarta pagina:
    • Beneficiario in caso di morte dell’Assicurato
    • Scopo prevalente del rapporto (mettere una crocetta sul Risparmio)
    • Paese di provenienza delle somme versate
    • Origine delle somme versate
  • quinta pagina: Luogo e data – Firma del contraente

Modulo CRS  |  download

Modulo FATCA  |  download

Documenti da allegare alla richiesta

  • Fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale validi

La richiesta deve essere inoltrata al F.a.m.a. per e-mail o per Raccomandata.

La posizione si attiverà all’atto del primo versamento.

Uffici e contatti

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