Prossimi incontri

Associazione Agenti Marittimi e raccomandatari della Sicilia
Associazione Agenti Marittimi e raccomandatari Marina di Carrara

Incontro annuale con gli Iscritti

Gli organi direttivi del Fondo incontrano gli iscritti, le agenzie marittime ed i consulenti del lavoro con una cadenza costante per informare sugli aggiornamenti, sull’andamento delle convenzioni e sulle eventuali novità. Durante gli incontri si affrontano le tematiche tipiche del nostro settore, discutendo degli aspetti previdenziali pur senza tralasciare gli importanti aspetti fiscali ed amministrativi che coinvolgono il nostro Fondo.

Gli incontri prevedono una presentazione in sessione plenaria aperta a tutte le parti interessate alla nostra Previdenza, e successivamente approfondimenti personali per coloro i quali avessero necessità di chiarimenti. Agli iscritti è dedicato tutto il tempo necessario, e qualora fosse necessario, saranno concordati successivi eventuali appuntamenti presso la nostra Sede Sociale.

Di seguito l’elenco delle ultime visite effettuate, e qualche ricordo…

LIVORNO
LIVORNO11 LUGLIO 2018
La Consigliera Laura Miele ha sollecitato una visita presso l’ASAMAR di Livorno. Il Presidente dell’Associazione locale Enrico Bonistalli ha accolto l’idea, ospitando, in una sala gremita oltre il limite, gli agenti marittimi che operano a Livorno, Piombino e Isola D’Elba. Gli organi direttivi del Fondo hanno esposto l’andamento della gestione e hanno chiarito gli aspetti più ostici del nostro regolamento. Sono seguiti numerosi incontri.
TRIESTE
TRIESTE22 GIUNO 2018
Presso la splendida sede dell’associazione locale, sono intervenuti numerosi iscritti, accolti dal Presidente Alessandro De Pol. Non ha voluto mancare all’appuntamento Mario Campodonico per moltissimi anni Consigliere del Fondo e preziosa mente storica della categoria. Anche in questa occasione molte domande, molte richieste di chiarimenti, piacevoli confronti tra colleghi di categoria con un occhio sempre attento alla Previdenza obbligatoria.
GENOVA
GENOVA14 GIUGNO 2017
Il Presidente del Fondo Alberto Banchero si è trovato nella doppia veste di invitato, in quanto presiede anche l’Associazione locale di Genova e relatore. Presso i nuovi e splendidi uffici di Piazza Dante alla presenza di una nutrita platea di iscritti si è parlato delle novità, dell’andamento del Fondo e dei suoi possibili ed eventuali sviluppi. Essendo la città con il maggior numero di iscritti l’incontro si è protratto per alcune ore, anche per consentire a tutti coloro che si erano prenotati di avere riscontro alle problematiche e ai quesiti di carattere privato.
CAGLIARI
CAGLIARI12 APRILE 2017
Il Presidente Michele Pons ha preparato nell’isola una ospitalità particolare e degna di nota. Da tutta la Sardegna sono arrivati gli iscritti al Fondo e le domande sono fioccate prima e durante l’esposizione dei funzionari del nostro Fondo. Gli amici della Sardegna sono sembrati molto soddisfatti della visita del Presidente e del suo Direttore Generale e chiedono di ripetere questo tipo di incontro fondamentale per tutta la categoria degli agenti marittimi.
LA SPEZIA
LA SPEZIA23 FEBBRAIO 2017
Il Presidente Andrea Fontana ha ricevuto Il Presidente ed il Direttore Generale presso la Sede Sociale dell’Associazione Agenti Marittimi di La Spezia. Questo incontro molto partecipato è stato particolarmente importante per sancire e chiarire alcuni punti importanti che gli iscritti avevano sollevato in diverse occasioni. Numerose le richieste di incontri privati.
BARI
BARI26 GENNAIO 2017
Il Presidente della Raccomar di Bari Vito Leonardo Totorizzo ha ospitato gli organi direttivi del Fondo preparando la riunione e gli incontri in modo impeccabile.
Anche a Bari gli iscritti sono giunti numerosi da tutta la regione, gli argomenti come sempre non sono mancati come le numerose richieste di approfondimenti personali.
RAVENNA
RAVENNA14 NOVEMBRE 2016
Questo incontro voluto fortemente dal Consigliere Franco Poggiali, colonna portante del Fondo, coadiuvato dal Presidente della locale associazione dell’Emilia Romagna Carlo Cordone si è svolta presso gli uffici della Autorità Portuale di Ravenna.
Anche in Romagna gli iscritti sono stati numerosi, ed anche in questo incontro le domande e gli interventi hanno chiarito i dubbi e le incertezze della platea.
NAPOLI
NAPOLI29 MARZO 2016
Il nostro Vice Presidente Andrea Mastellone, nonché Presidente della Associazione Agenti della Regione Campania, ci ha accolto presso la sede sociale di Napoli. Presente anche il Presidente Nazionale di Federagenti Michele Pappalardo.
La usuale ospitalità napoletana ha fatto sì che la riunione con un nutrito numero di presenti si sia svolta in modo molto piacevole ed amichevole, con numerosi interventi; a seguire molteplici incontri privati per chiarimenti personali.
VENEZIA
VENEZIA14 MARZO 2016
Il Consigliere Mauro Furlanetto nonché Vice Presidente della Associazione Agenti Marittimi del Veneto ha accolto Il Presidente ed il Direttore Generale del Fondo nella splendida cornice della Laguna Veneta. Sono intervenuti numerosi iscritti da tutta la regione, molteplici domante e richieste di chiarimenti.